Eventi

Il progetto ALL INCLUSIVE ha preso ufficialmente il via in Tanzania lo scorso 21 Aprile.

 

Il nostro impegno insieme a Comunità Solidali nel Mondo.

Finproject da tempo promuove il miglioramento della qualità della vita e dello sviluppo socioeconomico delle comunità nazionali e internazionali considerando ogni attività sociale parte integrante della propria etica imprenditoriale.

Con il progetto ALL INCLUSIVE, Finproject è in prima linea nella lotta alla carenza di strutture sanitarie specializzate che limitano l’accesso ai servizi di riabilitazione, nelle aree in via di sviluppo.

Il progetto intende migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità in Tanzania attraverso l’adozione di un approccio fondato sui principi della riabilitazione comunitaria, combinando: riabilitazione sanitaria, economic empowerment (EE) e inclusività socio-educativa.

Finproject, grazie all’accordo sottoscritto con il presidente di “Comunità solidali nel Mondo” Michelangelo Chiurchiù e con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha dato valore aggiunto al progetto e garantito risorse economiche nel corso del triennio per la costruzione di un centro di riabilitazione a Dar Es Salaam: una metropoli di oltre 3 milioni di abitanti; dove i bisogni dei bambini disabili e delle loro famiglie necessitano di cure urgenti.

All’evento di inaugurazione, che ha visto come ospiti d’onore il Vice Commissario alla Disabilità del Dipartimento di Previdenza Sociale del Governo Tanzaniano, Mrs Josephine Lyengi, e l’Ambasciatore Italiano in Tanzania, Roberto Mengoni, hanno partecipato personalità importanti dello scenario istituzionale, sociale ed economico locale coinvolti a vari livello con il mondo della disabilità.

www.solidalinelmondo.org