Eventi

Finproject e ALL INCLUSIVE: risultati nella cooperazione e principali elementi di successo.

 

Il nostro impegno insieme a Comunità Solidali nel Mondo.

SELEZIONE ED ASSUNZIONE DEL PERSONALE Nel mese di Luglio, la selezione staff è stata conclusa. Nella settimana tra il 3 e il 7 luglio sono stati selezionati definitivamente i seguenti profili: 2 fisioterapisti, 1 terapista occupazionale, 1 psicologo, 1 assistente sociale, 1 responsabile medico, 15 operatrici comunitarie. Entro settembre 2017, delle 15 operatrici in prova ne verranno selezionate 10 che inizieranno a contribuire alla realizzazione delle attività del centro KILASIKU CBR quotidianamente, regolarizzate da contratto.

COSTRUZIONE DEL CENTRO RBC Il 26 Agosto è stato firmato l’accordo con la Ditta e nel mese di ottobre, terminata la pratica edilizia presso le autorità locali, inizierà la costruzione. TRAINING PER LO STAFF DI RBC Dal 10/14 luglio è stata svolta una formazione preliminare sul tema della disabilità.

ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE RIVOLTA AI FAMILIARI DEL CENTRO RBC A partire dalla terza settimana di luglio, sono state effettuate le prime attività “informali” di sensibilizzazione ai familiari di bambini disabili. Lo staff assunto è stato coinvolto ad effettuare le prime valutazioni di alcuni bambini con disabilità presenti nel quartiere di Kawe.

INDAGINE LOCALE A DAR ES SALAAM PER A RILEVAZIONE SULLA DISABILITA’ Nelle quattro aree del quartiere di KAWE, dove si è svolta l’indagine, sono state programmate 2 giornate di sensibilizzazione (il 7 e il 9 agosto 2017) denominate SCREENING DAYS. Queste giornate hanno avuto lo scopo di raggiungere, direttamente nei principali luoghi pubblici di ritrovo delle comunità, le possibili madri o famiglie che hanno a carico una persona disabile.

www.solidalinelmondo.org