Dicono di noi

XL EXTRALIGHT® lancia in esclusiva IONI MASK in collaborazione con il designer italiano Alessandro Zambelli

Una nuova mascherina facilmente igienizzabile che garantisce una filtrazione batterica con una funzione autorigenerante praticamente infinita, rendendo il prodotto così sostenibile perché riutilizzabile nel tempo.

XL EXTRALIGHT®, brand del Gruppo italiano Finproject, insieme a Alessandro Zambelli Design Studio hanno deciso di stringere un accordo per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di IONI MASK.

IONI MASK rappresenta un’innovazione e una netta rottura tecnologica nel mercato delle mascherine: nasce dalla collaborazione dell’ingredient brand XL EXTRALIGHT® con il designer Alessandro Zambelli, proprietario del brevetto del filtro Fag+, che da vita ad una mascherina di design, che trae la sua forma da un attento studio basato su ergonomia e vestibilità.

IONI MASK, è realizzata a partire da una scocca a contatto col viso in XL EXTRALIGHT®, materiale ultraleggero a cellule chiuse antibatterico, privo di lattice, nichel, ftalati e metalli pesanti.

Il cuore di questo prodotto è la parte filtrante che può contare sull’innovativa tecnologia Fag+, che grazie al trattamento agli ioni di argento garantisce una filtrazione batterica, sia in ingresso che in uscita, con una importante funzione autorigenerante che non necessita di sostituzioni.

IONI MASK non è un DM o un DPI, né lo sostituisce. E’ una mascherina facciale di libera vendita, prodotta ai sensi del D.L. 17 Marzo 2020, n. 18, ad uso generico che rappresenta una soluzione ecologica perché riutilizzabile nel tempo e facilmente igienizzabile. Il filtro una volta separato dal corpo mascherina deve essere semplicemente lavato con acqua corrente. La scocca in XL EXTRALIGHT® può essere lavata con acqua e sapone neutro o soluzioni alcoliche.

IONI Mask racchiude in sé tre elementi: protezione, prevenzione e sostenibilità, coniugando le caratteristiche dei materiali innovativi inseriti al suo interno.

La mascherina ha inoltre ottenuto una efficienza di filtrazione batterica di oltre il 95% comprovata da Micro-B laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche, accreditato Accredia.

Leggi articolo

www.elledecor.com/it/design/a35488128/mascherina-con-filtro-ioni-dargento-ioni-mask/

www.gqitalia.it/tech-auto/article/mascherina-design-dura-infinito-mai-cambiare-ioni-mask