Dicono di noi

A.D. DI VERSALIS, SOCIETÀ CHIMICA DI ENI, IN VISITA PRESSO LA SEDE PRINCIPALE DI FINPROJECT

Nei giorni scorsi l’amministratore delegato di Versalis  (Eni), Adriano Alfani, ha preso parte alla visita di benvenuto organizzata all’interno dell’ headquarter del gruppo industriale Finproject, a Morrovalle.

La partnership industriale fra Finproject e Versalis, entrata nel capitale dell’azienda marchigiana per una quota del 40%, era stata una delle ultime operazioni annunciate nei giorni immediatamente precedenti il lockdown nel febbraio 2020.

L’operazione Finproject – Versalis sta creando un nuovo centro di competenza industriale sui materiali plastici speciali che rivestirà un ruolo da protagonista per lo sviluppo del settore in Italia e nel mondo.

Il posizionamento di Finproject sul mercato per le applicazioni ad alto valore aggiunto si integra con la leadership tecnologica e industriale di Versalis nella chimica creando una catena di valore. Insieme svilupperanno nuovi materiali con un approccio teso alla sostenibilità e alla circolarità, per dare vita a soluzioni in grado di portare innovazione in innumerevoli settori strategici come il wire and cable, il footwear, l’automotive, il design e molte altre industrie in fase di sviluppo. Il tutto per guardare al futuro in un’ottica di crescita sociale, ambientale ed economica.