Dicono di noi

XL EXTRALIGHT® SUSTAINABLE+ OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GRS – GLOBAL RECYCLE STANDARD

Finproject è lieta di annunciare che con il proprio brand XL EXTRALIGHT® nella sua speciale formulazione Sustainable+ ha ottenuto la certificazione internazionale GRS (License nr. ICEA – TX –116), lo standard definito dall’ente Textile Exchange.

Il GRS  identifica i prodotti ottenuti da materiali da riciclo e da attività manifatturiere, attestando l’impegno delle imprese a rispettare i criteri ambientali e sociali su tutta la filiera produttiva.

La Textile Exchange è una organizzazione non-profit che opera a livello internazionale per la promozione e lo sviluppo responsabile della sostenibilità nel settore tessile.

Ha sede negli USA associa circa 300 organizzazioni tra le quali alcune tra i più importanti retailer e brand impegnati a promuovere politiche e pratiche di responsabilità ambientale e sociale d’impresa.

XL EXTRALIGHT® ricerca l’innovazione nel rispetto e tutela dell’ambiente verso un modello di economica circolare. L’intero ciclo produttivo è studiato e ingegnerizzato per limitare gli scarti di produzione, sfruttando inoltre energia pulita proveniente da impianti fotovoltaici di proprietà. Ogni componente dei prodotti XL EXTRALIGHT® è analizzato e controllato secondo i più alti standard di sicurezza. La tecnologia XL EXTRALIGHT® è  priva di solventi nocivi, metalli pesanti, sostanze tossiche.

Con lo sviluppo di Sustainable+, prodotto realizzato per il 51% della sua formula con un processo altamente ingegnerizzato di recupero, riciclo e miscelazioni di scarti e sottoprodotti derivanti dai plant del gruppo e che salvaguarda il 50% delle risorse minerarie, Finproject porta all’estremo il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la sua dedizione al tema del riciclo.