Dicono di noi

Rebranding Finproject

Finproject è lieta di condividere il nuovo brand di Finproject, che meglio rispecchia, in linea con l’identità di Versalis (Eni), la nostra strategia di azienda leader nella chimica di trasformazione e nella produzione di prodotti ultraleggeri contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT®.
Rimane saldo il name Finproject, che porta con sé il forte senso di appartenenza e orgoglio di noi tutti, e gli elementi distintivi riconosciuti dal mercato come innovazione, ricerca, versatilità, collaborazione e passione.
Il cane a sei zampe, iconico simbolo di Eni, assume nuovi colori, i quali, per Versalis e quindi per Finproject, rappresentano la strategia e l’impegno rivolti alla sostenibilità e a un’offerta commerciale di prodotti sempre più decarbonizzati.
La fiamma lascia il posto ad una nuova icona ispirata alla forma delle molecole, essenza della chimica e dello sviluppo di materiali innovativi, che vede alcuni elementi incontrarsi e comunicare fra loro creando connessioni e sviluppo; un simbolo dinamico come la chimica di trasformazione di Finproject (Versalis) che crea valore per le persone attraverso le persone.