La ricerca: un valore d’impresa 

Importante esempio imprenditoriale di ricerca e innovazione tecnologica dei prodotti e dei processi produttivi, da oltre 50 anni le industrie Finproject investono risorse costanti nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze, nelle attività di ricerca e sviluppo tecnico e tecnologico, nell’analisi dei mercati e delle tendenze dell’industria.

Associata al network internazionale di studio e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili Material ConneXion® e Materiò, Finproject S.p.A. applica e promuove l’impegno nella innovazione e il costante miglioramento della lavorazione plastica e dei materiali plastici.

Con questo impegno e la leadership conseguita nella ricerca, nella qualità, nella sicurezza e sostenibilità dei materiali e dei sistemi di produzione, le industrie Finproject hanno acquisito le più importanti certificazioni internazionali di qualità.

Lavoriamo tutti in una direzione: qualità, sicurezza e sostenibilità
dei materiali plastici e dei sistemi di produzione.

Ricerca e Sviluppo

  • Ricerca chimica delle composizioni e dei materiali PVC compounds con caratteristiche di eccellenza;
  • Aggiornamento e miglioramento continui delle tecnologie impiegate nei processi produttivi, per garantire la massima qualità perseguibile di prodotto;
  • Test costanti di laboratorio e utilizzo di attrezzature e impianti all’avanguardia per il controllo qualitativo dei processi;
  • Scrupolosa attenzione nelle fasi di lavorazione materie plastiche, produzione granuli PVC, stampaggio;
  • Rispetto assoluto delle caratteristiche tecniche di ciascun prodotto nelle sue diverse fasi e applicazioni.

Marchi e Brevetti

Tutti i marchi e i brevetti di proprietà Finproject S.p.A. sono protetti da registrazioni internazionali. Finproject S.p.A. persegue un’attenta politica di monitoraggio del mercato ed adotta severe misure di repressione contro ogni contraffazione dei propri marchi d’impresa, brevetti e design, a tutela della propria attività e dei propri clienti, partner e fornitori.